Boutique Milano: indirizzi esclusivi da visitare assieme!
Boutiques, idee, brand, sfilate, luoghi ed eventi: a Milano c’è di tutto, è un fiume in piena e spesso ci si perde… proprio per voler vedere tutto!
Ecco allora qualche indirizzo dei miei preferiti, da visitare assieme per una giornata mirata di personal shopping con la mia guida: non ti perderai perchè ci sarò io, la tua personal stylist!
Boutique Tea Rose, una vera brand experience
Di fronte all’Armani Cafè, nella piazzetta della fermata della Metro di Montenapoleone, le immense vetrine di questa boutique ti attraggono per un mix di colori, abiti e fiori. Non puoi che entrare e farti guidare dai profumi oltre che dalla magia degli abiti proposti.
Un’esclusiva selezione di design, fragranze e couture che raggruppa ad arte lo stile italiano accanto a quello internazionale, ti propone un’eleganza contemporanea sofisticata.
Oltre ad un servizio di bridal styling, puoi scegliere ed ordinare composizioni di fiori freschi, creati sul momento da veri e propri artisti floreali. Ultra magic!
Boutique Wait and See di Uberta Zambeletti
Spesso accade che i negozi rispecchino chi ci lavora, anzi ne siano una vera trasposizione di personalità e stile.
Wait and see ne è la dimostrazione perchè è costruito ad immagine della sua ideatrice Uberta Zambeletti, che tipo maga Circe ti attrae nel suo mood fatto di tanta cultura, ricerca e passione. Uberta è una guru della moda che cerca abiti fuori dal contesto “griffe”. Propone ciò che piace a lei, dettando in realtà tendenze e stili molto riconoscibili. L’armocromia qui è un concetto fuori dagli schemi, perchè i colori degli abiti e degli accessori proposti sono un’esplosione di sentimenti oltre che di accostamenti inusuali.
In via Santa Marta, fuori dal classico shopping di lusso, circondato da antiche botteghe di quartiere, prendetevi un pò di tempo e andate a curiosare le proposte di Uberta. Assolutamente glam!
Boutique Luisa Beccaria, la sartoria della milanese doc
A due passi da Brera in via Formentini, trovate abiti da favola. Nel senso che sarete catapultati in una nuvola di tessuti, drappeggi, ricami che forse vi ricorderà qualche fiaba fantastica. Un ambiente ovattato, colorato da palette pastello, vi porterà a provare il vestito della vostra festa, del vostro matrimonio, del vostro evento! Storica sartoria milanese, ora brand conosciuto in tutto il mondo, propone un neo-romanticismo che veste donne e kids di un’eleganza impalpabile eppure molto concreta. Onirico!
Boutique La double J.
Prende il nome dalla sua creatrice, J.J.Martin californiana trapiantata in Italia, che negli ultimi dieci anni ha creato un brand multitasking di oggetti per la casa e collezioni di abbigliamento che sono un inno all’Italia.
Stampe, tante stampe, colori decisi, azzardi optical ti colpiranno nella boutique di via Sant’Andrea: sì, siamo nel pieno quadrilatero della moda, dove tutti i dettagli fanno la differenza. Uno sguardo va anche agli allestimenti e all’arredamento del negozio frutto del lavoro sapiente dei migliori interior designer del mercato.
Troverai collezioni di abbigliamento rigorosamente made in Italy; le tuniche, le bluse e le lunghe gonne ricordano però anche le origini vagamente hippy e californiane della designer, che è anche una bellissima donna, la prima ambassador delle sue eclettiche creazioni. Fun!
Shopping nelle boutiques di Milano…
E poi ci sono Robertaebasta, Antonia, Milaura, Marras, Miki Thumb.. c’è da perdersi te l’avevo detto!
Alla prossima puntata, scrivimi che organizziamo la tua giornata di personal shopping milanese!
Novella, alias Nouvelle Rouge